Studiando la PNL sono entrata in contatto con il mondo del coaching fino a renderlo parte integrante in ogni parte della mia vita: donna, moglie, madre, insegnante, presidente e ovviamente coach. I valori dello sport e dello yoga sono i pilastri fondamentali della mia visione di coaching, in cui il non giudizio e il rispetto verso noi stessi ti permettono di riconoscere e accettare la tua vera essenza, spogliandoti dai costrutti mentali sempre troppo complessi, e sentirti finalmente in piena libertà.
“Il coaching ti permette di riconoscere le tue risorse interiori e di mettere il atto.”
Me
Cos’è il coaching?
È una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach ti supporta verso il raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo. Il coach ti fornisce il supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia. Da non confondere con la psicoanalisi, col counseling o con la formazione. Il coach lavora sul futuro, creando un’alleanza paritaria, ti accompagna lungo un tragitto dove solo tu potrai raggiungere la destinazione.
“L’unico limite che hai è credere di avere limiti”
A chi si rivolge?
A tutti coloro che desiderano attivare un cambiamento efficace in qualsiasi ambito della vita. La mia visione coach ha solide fondamenta basate sull’umiltà, sull’accoglienza e sul rispetto. Io ti propongo un viaggio all’interno della tua mente, attraversando le tue intenzioni, oltrepassando i tuoi limiti. Nel pieno rispetto delle tue volontà. Starò seduta al tuo fianco, spoglia da ogni forma di giudizio e pronta a sostenerti lungo il tragitto che ti porterà alla meta.
“Non è la più forte delle specie che sopravvive, nè la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”
Charles Darwin
Life coaching
È adatto a tutte le tematiche legate alla vita personale di un individuo, caratterizzanti un disagio, un senso di insofferenza, di insicurezza, di insoddisfazione. È possibile scoprire cosa si desidera davvero e trasformare il desiderio di cambiamento e auto-realizzazione in obiettivi reali e raggiungibili.
“La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.”
Charles R. Swindoll
Sport coaching
Consente di migliorare la motivazione, la performance e la gestione dell’allenamento sia nelle discipline individuali sia in quelle di squadra. Allenare solo il tuo corpo è riduttivo, per ottimizzare la performance anche la mente gioca un ruolo fondamentale. Mantenerla allineata con i tuoi obiettivi agonistici fa la differenza.
“Non puoi solo andare là fuori e battere l’avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti.”
George Best
Business coaching
Specializzato in ambito lavorativo e volto a migliorare le performance dei singoli lavoratori, a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche come il cambiamento organizzativo o di ruolo, i processi stressanti e la ri-motivazione professionale.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme e un progresso, lavorare insieme e un successo.”
Henry Ford